PRIMAVERA, Le urla di Bollini e i complimenti a Mazuch

07.10.2007 09:12 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: La Nazione

Come un padre deluso bacchetta il figlio viziato, così fa a fine gara Bollini coi suoi ragazzi. Impossibile non sentire le grida provenienti dallo spogliatoio. Nel primo tempo un’inconsistente pressione viola trova opposta un’Atalanta corta e veloce a ripartire, in particolare sulla fascia destra Dabre trova spazi interessanti. Non a caso il gol allo scadere nasce da una salita rapida di Dabre, un passaggio per Bonaventura, di prima a Girasole che solo davanti a Pazzagli infila con un rasoterra sotto le gambe. La manovra sterile dei viola non trova sbocchi.

UN 4-3-3 IN CUI gli attaccanti si fanno vedere poco e i centrocampisti propongono altrettanto poco (assente Hable per infortunio). Qualche ragazzo dà l’impressione di ‘sentire’ poco la partita, come se la categoria di campionato giovanile non gli appartenesse più o gli rimanesse stretta. Nella ripresa Bollini cambia il centrocampo, avanza Diakhate, qualche occasione arriva per merito di Lepiller e dei nuovo entrato Romizi, ma sono episodi nella confusione, mentre l’Atalanta con raziocinio porta via tre punti da Firenze. «Se ragionassimo da adult — commenta Bollini — questa sarebbe una sconfitta immeritata, ma io non guardo le azioni da gol. Faccio autocritica. Tattica e tecnica vengono sempre dopo l’approccio mentale. Sono state due partite, una nel primo e una nel secondo tempo quando coi nuovi ingressi si è creato gioco anche se in modo confusionario. A questa età dev’essere scontata la voglia di lottare. Mazuch? Ha un grande potenziale ma deve passare da questa categoria, per il momento».
Dopo l’esordio negativo, in campionato la Fiorentina Primavera è attesa dall’andata del secondo turno di Coppa Italia mercoledì alle 14.30 a Rimini.



Fiorentina-Atalanta 0-1

FIORENTINA: Pazzagli, Alex Costa Do Santos, Bettoni (41’ st D’Ambrosio), Mazuch, Tagliani, Paolucci, Nocciolini (1’ st Lepri), Diakhate, Di Carmine, Carcuro (1’ st Romizi), Lepiller. All. Bollini (Pincio, Fedi, Masi, Cardinali).
ATALANTA: Andreoletti, Barbetti, Gentili, Colombo, Locatelli, Girasole, Bonaventura (46’ st Spampatti), Dabre, Marconi, Crotti (47’ st Cerea), Roggieri (29’ st Kone). All. Pala.
Arbitro: Carbone di Napoli.
Marcatore: 45’ pt Girasole.