PRANDELLI, Una gioia immensa
Fonte: Uefa.com
La vittoria sull'Everton FC nell'andata degli ottavi di finale di Coppa UEFA ha regalato "una gioia immensa" al tecnico dell'ACF Fiorentina Cesare Prandelli. "Abbiamo interpretato bene una partita molto difficile, anche se è finito solo il primo tempo - ha detto il tecnico viola dopo la sfida del Franchi -. I ragazzi stanno giocando tante partite e lo fanno meravigliosamente. Direi che abbiamo provato una gioia immensa. Però l’Everton è un’ottima squadra e al ritorno dovremo soffrire sicuramente di più".
Tutti fantastici
Due giovani dal futuro assicurato come Zdravko Kuzmanović e Riccardo Montolivo hanno messo la firma sul bellissimo successo viola. "Abbiamo dei ragazzi giovani che faranno parlare a lungo di sè - ha continuato Prandelli -. Ma non voglio fare nomi perchè stasera sono stati tutti fantastici. Le buone prestazioni danno anche morale e fiducia anche se non ci dobbiamo montare la testa".
Forza interiore
Anche Montolivo è raggiante al fischio finale. "E’ una vittoria strameritata - ha detto il centrocampista -. Abbiamo cercato il gol anche con le conclusioni da lontano, ma nel primo tempo il loro portiere è stato bravo. A livello personale sono soddisfatto: ho giocato molto più in avanti rispetto al solito trovando spazi per andare al tiro. Siamo un bel gruppo con una grande forza interiore".