PRANDELLI, Ujfalusi non ci sarà. Nessun esame per Pazzini, li ha già superati tutti
Alla viglia di Fiorentina - Chievo, Cesare Prandelli analizza la gara di domani, ammettendo che Ujfalusi non sarà della gara e che il bilancio del campionato per ora è per lui positivo ma ancora non definitivo.
"Mancano 5 partite, voglio fare ancora bene, i voti li daremo alla fine. Siamo allergici a quelli settimanali. I tifosi hanno sempre dato un grande apporto, Firenze la conosciamo, è generosa nei confronti della squadra, vogliamo finire il campionato facendo qualcosa di importante"
Una gara difficile contro un Chievo che sarà motivato."Abbiamo superato una settimana difficile, con qualche giorno in più per recuperare. Contro il Chievo faremo riferimento alla partita di Parma, sono squadre che lottano per la salvezza, sono squadre che lottano sempre per fare risultato. Dobbiamo iniziare la gara con la giusta disposizione, visto che le gare ultime, vuoi per il caldo o per i ruoli, le abbiamo iniziate in difficoltà. Dobbiamo avere la stessa determinazione del Chievo, mettendo tutto quello che possiamo dare dal fischio d'inizio, senza pensare di gestire perché ancora non siamo capaci, imponendo subito un ritmo molto alto".
Ujfalusi non sarà della gara. "Il problema al tendine sta creando forti problemi ad Ujfalusi, non sarà della gara, anche se non mi sbilancio sui possibili sostituti".
Semioli e Pellisier sono stati accostati di recente alla Fiorentina. "Sono giocatori molto molto interessanti, il Chievo fa la fase offensiva con molti giocatori, loro compresi. Si conoscono. Semioli è un tornante di grande qualità, Pellissier una seconda punta che attacca gli spazi, sono giocatori pericolosi ad attaccare e ripartire".
La posizione dietro le punte di Jorgensen? "Jorgensen è uno dei pochi giocatori che può ricoprire tutti i ruoli, tranne quello del portiere. E' intelligente, ha senso tattico, intelligenza, anche a Parma ha fatto l'esterno dietro Reginaldo. Ora l'importante è recuperare comunque energie nervose, che abbiamo speso molto".
Sulla gara vinta contro la Lazio. "Volevamo fare una buona partita. Oltre alle occasioni iniziali, abbiamo risposto colpo su colpo, su un terreno importante e sarà così domani ed anche a San Siro".
Toni ha tempo per rifiatare e Pazzini ha già superato gli esami. "Luca in questi mesi ha dato più di quello che poteva, quando chiedi ad un giocatore tanto, può perdere brillantezza. Ora è giusto che recuperi. C'è poi Pazzini, che sta molto bene, che ci da soluzioni diverse, più profondità. So già quanto vale il giocatore, non saranno partite queste dove ci saranno degli esami, Pazzini li ha già passati in queste settimane, gli chiederò solo di giocare per la squadra".
Santana tornerà presto. "Santana tra due settimane sarà in campo, avrà tre partite per dimostrare il suo valore. Non andiamo a cercare fantasmi che non ci sono, è un ragazzo anche troppo generoso e questo gli ha nuociuto"
Prandelli sotto la Curva Fiesole in caso di vittoria? "In questi due anni la squadra è sempre stata molto generosa, è giusto andare sotto la curva per tributarla".