PRANDELLI, Toni domenica va solo applaudito

26.05.2007 15:35 di  Marco Conterio   vedi letture

Sorprende tutti ed inizia svelando in anticipo la formazione che affronterà la Sampdoria, il tecnico gigliato Cesare Prandelli in sala stampa.
"Frey, Ujfalusi, Pasqual, Dainelli, Gamberini, Blasi, Liverani, Montolivo, Mutu,Jorgensen, Pazzini. C'è anche Santana in panchina, perché dal punto di vista fisico abbiamo visto che sta abbastanza bene, poi ha bisogno di sentire il calore dei tifosi e di riassaporare il clima partita. Con Donadel sarà il grande acquisto per il futuro".

Una stagione memorabile.
"La Fiorentina è uscita bene dalle difficoltà, sono sincero quando dico che abbiamo cementato non solo i rapporti ma la voglia di stare insieme e che ci renderà forti anche in futuro. Molti hanno trovato certezze nelle difficoltà, in tanti sono cresciuti anche caratterialmente. Mi hanno stupito tutti quest anno, sia chi ha giocato di più, sia chi ha giocato meno, non ha mai dato turbative. Per un allenatore è motivo di vanto creare un gruppo prima di uomini e poi di calciatori. Ringrazio il gruppo, anche i collaboratori che hanno fatto un lavoro straordinario. Rimpianti? In due anni abbiamo conquistato la Champions, forse l'unico rimpianto è non avervi preso parte mai. Credo sia un record storico...".



Domenica l'occasione per una grande festa. "Ora pensiamo a fare bene con la Sampdoria, una squadra con un allenatore che stimo molto. Saranno due ore indimenticabili, una partita spettacolare, perchè non ci sarà niente da perdere. Poi il prossimo anno andremo in ritiro con calma, finalmente"

Toni domenica dovrà essere solo applaudito per quanto fatto a Firenze. "Per Toni aspettiamo l'ufficialità ancora. Per quanto mi riguarda non so ancora niente a proposito, anche se il sentore è che le strade si divideranno. Sarò sempre riconoscente a Luca, per la disponibilità e la voglia di esserci e l'operazione è la dimostrazione che il suo era un grande problema. Gli auguro di trovare una squadra ed una città come la Fiorentina. Il pubblico per me lo applaudirà, la gente è molto più matura della critica a volte. Se lo merita, è sempre stato molto serio, non credo che ci sia bisogno di un appello ai tifosi perché li stimo".