PRANDELLI, Sono mancate cattiveria e fortuna per vincere la partita
Cesare Prandelli a fine partita è lo specchio della sua squadra, delusione per un pareggio che ha visto sfuggire due punti importantissimi negli ultimi minuti della partita.
“Apparte il primo, sono stati 3 goal fantastici – ha raccontato a fine partita il mister viola - Non siamo riusciti a chiudere la partita, pur avendo una buona opportunità, rimane la buona prestazione, dovremmo.I miei giocatori sono stati bravi, attenti, una squadra che ha grande esperienza, fisicità, quando ha delle occasioni devi essere bravo a chiudere la partita. Mutu ha fatto due partite in Nazionale, ha avuto una distorsione alla caviglia, come Pasqual, il cambio è stato azzeccato perché quando hai Vieri che si sta allenando al massimo, con così tanta qualità, sono sicuro che ci darà tantissimo. E’ venuto a Firenze per giocarsi il posto, motivato, determinato, continuando a superare le difficoltà fisiche e psicologiche, quindi fa bene a volersi giocare il posto perché so che ha molta voglia. Il fisico di Vieri è dovuto ad importanti carichi di lavoro che sta facendo. Piu’ andrà avanti, piu’ troverà nel suo Dna i colpi che servono per noi. Semioli ha fatto una buona partita, non era facile esordire a Firenze, perché in questa piazza si pretende tanto, comunque ha fatto la sua gara. Mutu è partito a sinistra, poi si accentrava, volevo che viaggiasse fra le due linee, loro sono stati bravi a chiudere le nostre iniziative, bloccandoci.
Gobbi? Avevamo cercato di mettere un centrocampo a 3 per farli allargare un po’, in certi casi è successo, in certi altri meno. Kutmanovic è alla seconda volta che si presenta in area, si sarebbe meritato il goal, è un piacere vedere un altro giocatore che mettiamo in area, peccato abbia fallito un’occasione importante che poteva permetterci di chiudere la partita. Ha una qualità importante nel trovare la posizione, i goal prima o poi li farà. Domani ci alleneremo, faremo il punto della situazione in vista di giovedì, dall’infortuni di Mutu e Pasqual opererò le scelte in vista di Groningen. Non sono soddisfatto, c’è amarezza perché potevamo chiudere la gara, con un pizzico di fortuna potevamo prendere i tre punti. In questo campionato sappiamo che ci sono grandi giocatori, Zampagna e Vieri hanno fatto grandi goal, siamo mancati in cattiveria, specie sugli esterni, nella seconda parte della gara. L’Atalanta è una squadra esperta, quindi ha giocatori di personalità, può arrivare per me oltre la salvezza. I tifosi dell’Atalanta devono sognare, mentre la Fiorentina deve tenere i piedi per terra".