PRANDELLI, Domani più Vieri che Pazzini
Mister Prandelli introduce così il confronto europeo con l’Arsenal: “Avremo alcuni giocatori indisponibili: Semioli, Santana, Liverani oltre, ovviamente, a Mutu. Vediamo se Potenza ce la fa a recuperare”
Si può considerare questa con l'Everton una sfida da Champions League?: “E’ un a sfida molto impegnativa. Loro sono un’ottima squadra ma noi domenica abbiamo dimostrato di poter fare ottime cose. Domani sarà solo la prima partita e dobbiamo giocare con grande equilibrio e concentrazione. E' una squadra fisica, esperta, sarà un grande scontro. “
Che tattica userà la Fiorentina?: “Dobbiamo giocarcela, avere lo stesso atteggiamento che abbiamo avuto nelle altre partite. Loro giocano sia palla a terra che con palloni alti, se giochi lineare li avvantaggi, se invece facciamo un movimento continuo possiamo metterli in difficoltà”
L’entusiasmo della gente mostrato domenica crea pressioni o solo aspetti positivi?: “Sono emozioni forti che i ragazzi vogliono rivivere. La vittoria sulla Juve ha dato una gioia particolare, unica. Ho sempre chiesto alla squadra di giocare con umiltà e accettare le critiche. Se però dai tutto la gente te lo riconosce; però, ripeto, se le critiche sono costruttive dobbiamo accettarle”
Pazzini o Vieri domani?: “penso di schierare Vieri, ma lo deciderò dopo l’ultimo allenamento”.
Che difficoltà emotive ci saranno? “Ce ne saranno ma non dobbiamo dimenticare i sacrifici che abbiamo fatto e non dobbiamo renderli vani.”
La partita di domani sarà diversa dal campionato. La squadra potrebbe essere condizionata?”No, dobbiamo entrare in campo con troppo entusiasmo e euforia, ma con grande equilibrio. Dovremo essere aggressivi ma non concedergli l’uno contro uno. Sono comunque curioso di come si comporter° la squadra. Sarà un’ulteriore fase di crescita”
Fiorentina ed Everton sono entrambe quarte in campionato. Si possono paragonare come squadre?: “I numeri dicono questo, ma ho grande rispetto di questa squadra, e sono curioso, ripeto, per come si comporterà la Fiorentina.
C’è comunque il pensiero al campionato, farà un turn-over?: “Ora il turn-over diventa difficile perché abbiamo parecchi infortunati. Comunque ci teniamo parecchio a questa partita e quindi giocheranno i migliori. Per quanto riguarda il Milan loro saranno più liberi, si potranno allenare tranquillamente, un pericolo in più. Per il modulo non credo farò cambiamenti. Mancano molti esterni soprattutto a destra, ma non voglio dare vantaggi. Vediamo”