PAZZINI, Il giallo: "Mai detto che non tengo alle Olimpiadi"

19.06.2007 13:53 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: di Sara Meini

E' furioso. Non per l'uscita dall'Europeo, ma per alcune dichiarazioni che sono apparse oggi su La Repubblica. Secondo il quotidiano Giampaolo Pazzini avrebbe detto: "Con l´under21 non sono mai stato fortunato: a parte Wembley ho segnato sempre poco e ho accumulato delusioni. Spero di chiudere decentemente giovedì, poi basta under. Le Olimpiadi? Sappiamo che i dirigenti ci tengono ma io sinceramente no: tanto a Pechino non ci sarò".

Il giovane attaccante viola oggi si è presentato in sala stampa, in via straordinaria solo per smentire queste dichiarazioni: "Non ho mai detto che non tengo alla qualificazione olimpica - ha detto - ci mancherebbe altro. E' un obiettivo a cui noi teniamo molto".

In effetti l'unica emittente che aveva avuto in esclusiva le parole di Pazzini, era stata Lady Radio e al termine della gara contro l'Inghilterra aveva detto: "La qualificazione per le Olimpiadi è un obiettivo a cui la Federazione tiene particolarmente e cercheremo di ottenerla anche se l'organizzazione del torneo lascia alquanto a desiderare e trovo inutile e controproducente aspettare quattro giorni per giocare questa partita". Parole possibili da interpretare... Sta di fatto che oggi nel ritiro della Nazionale Under21 si sono vissuti attimi di tensione, poi stemperati...

Pazzini ne è amareggiato, anche per la sua immagine di bravo ragazzo, oltre che di bravo giocatore. Inoltre comincia ad essere stufo per continue voci che circolano a Firenze, se riuscirà o meno a sostituire Toni. Forse è ora di mandarlo in vacanza.... Se lo merita.