PAPA WAIGO, E' una grandissima occasione, devo solo imparare

06.02.2008 12:51 di  Stefano Borgi   vedi letture

“E’ una grande occasione per me, qualsiasi cosa che viene è un sogno per me, venendo da Genova devo sfruttare l’occasione. Cerco sempre d’imparare, vengo dal basso e sono abituato a lottare. Conosco Mutu e comunque anche gli altri sono fortissimi, devo solo prendere esempio. Le mie caratteristiche? Sono una punta che fa leva soprattutto sulla velocità “

Hai fatto anche due gol alla Juventus; un bel biglietto da visita: “Si conosco la rivalità fra Fiorentina e Juventus, spero di ripetermi. La coppa d'Africa? Peccato essere usciti subito ma sono giovane, vincerò con la Fiorentina”



Ti senti un rappresentante importante per il tuo paese? “Si la Fiorentina è conosciuta all’estero e anche nel mio paese. Cerco di andare avanti così, per me è una grande occasione, nessuno ti regala niente, mi impegnerò al massimo”

Parlaci del tuo modo di esultare: “E’ un ballo africano, la gioia di far gol è molto bella e l’esultanza è stata spontanea. Ho cominciato a giocare fin da piccolo, il figlio di Pastorello mi ha portato a Verona, e poi sono cresciuto. Ho avuto vari modelli, Maradona mi faceva sognare, poi Henry, Kluivert ed ho sempre cercato di imparare? A chi mi ispiro? A Papa Waigo, perché ognuno deve essere se stesso senza altri paragoni. “

La tua famiglia è sempre in Africa ?. Com'è a tua situazione personale?: “Purtroppo ho perso il padre ma sono sposato da due anni e va tutto bene, mi sono perfettamente ambientato in Italia”