PAOLILLO, Leonardo il futuro dell'Inter

17.01.2011 13:00 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: repubblica.it
PAOLILLO, Leonardo il futuro dell'Inter
FirenzeViola.it
© foto di Alberto Fornasari

L'Amministratore Delegato dell'Inter, Ernesto Paolillo, si gode l'arrivo del nuovo tecnico nerazzurro Leonardo ma non dimentica il lavoro di Rafa Benitez. "Leonardo è entrato subito in una sintonia perfetta con questo gruppo. Si sono intesi perfettamente con i giocatori. Leonardo aveva già un rapporto di stima con molti di loro e questo lo ha aiutato, ma ha capito al meglio le caratteristiche dei giocatori. Leonardo ha tutto per essere il futuro dell'Inter e lo sta dimostrando. E' una scelta convinta e sta dimostrando di essere giusta - aggiunge a Radio Anch'Io Sport -.

Benitez ha il merito comunque di avere conseguito due vittorie importanti, due coppe, ed è anche stato l'allenatore che si è trovato un'Inter nel momento di maggiori infortuni, non ha mai avuto la squadra al completo. Dopo tanti anni di permanenza all'estero -aggiunge l'ad nerazzurro- si è trovato con in un campionato totalmente diverso e non si è acclimatato con velocità e tempi che i risultati necessitavano, ma ha contribuito e molto a due vittorie importanti".
Secondo l'ad dell'Inter i "giocatori stanno dimostrando quanto sempre sostenuto, che sono forti, determinati e in grado di esprimere un buon gioco e la salute dei giocatori è tornata buona". I tanti infortuni hanno colpito l'Inter e non solo. "Succedono quando si gioca tanto e troppo, succede anche ad altre squadre, e noi siamo stati colpiti in un periodo breve ma con molto giocatori, ora stiamo bene e ci godiamo questo momento".