PADALINO, Sosta utile per regolare la difesa viola

10.09.2015 14:45 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
PADALINO, Sosta utile per regolare la difesa viola

L'ex difensore della Fiorentina Pasquale Padalino, in esclusiva per TuttoMercatoWeb, ha commentato il momento viola dopo le aspre critiche da parte dei tifosi per la campagna acquisti.
Iniziamo dalla difesa. Come valuta il reparto dopo la partenza di una colonna come Savic?
"Contro il Torino si è visto chiaramente che gli automatismi della fase difensiva non sono ancora collaudati. Lo dico perché non è pensabile prendere un gol da 40 metri con la squadra schierata. Due partite comunque sono decisamente troppo poche per valutare un reparto come la difesa".
Al posto di Savic è arrivato Astori dopo l'esperienza con la Roma.
"Astori secondo me è un buon giocatore, alla Roma non ha fatto benissimo ma forse non si era integrato alla perfezione in giallorosso.

Detto questo, la Roma è una squadra che punta allo scudetto, evidentemente non lo ha trattenuto perché non puntava su di lui. Stesso discorso si può fare per Romagnoli".
In generale, cosa vede nella stagione della Fiorentina?
"L'anno scorso la Fiorentina era una squadra con meccanismi solidi e collaudati,
mentre questa ha ancora bisogno di tempo per lavorare e creare la giusta alchimia. In tal senso, la sosta potrebbe aver dato una mano agli uomini di Paulo Sousa. In generale comunque credo che ci siano tutti i presupposti per fare bene anche in questa stagione".