NAPOLI, Gli errori arbitrali pesano meno di altri...

di Gianmarco Delli Veneri per pianetazzurro.it
14.03.2010 14:44 di  Redazione FV   vedi letture
NAPOLI,  Gli errori arbitrali pesano meno di altri...
FirenzeViola.it
© foto di Alberto Fornasari

Non si cerchino scusanti. L'arbitro è una parte della partita. Ma ce ne sono altre due che non devono essere perse di vista. Sono le due squadre, che in campo fanno la maggior parte del lavoro per portare a casa un risultato. Non ci si aggrappi alla sfortuna, perché questa è ben diversa dall'imprecisione. Stasera gli errori arbitrali ci sono stati, così come capita a tutte le squadre, in quasi tutte le partite. Stasera quello che è mancato al Napoli sono i goal, non le conseguenze delle decisioni arbitrali a sfavore. Manca l'attacco a questo Napoli. Non è possibile capitalizzare soltanto una palla goal su sei nitide. Non c'è da soffermarsi sugli arbitri, al Napoli mancano troppe cose per poter arrogare l'alibi del complotto arbitrale.
Il primo tempo scorre liscio. Forse c'è qualche imprecisione da parte di Banti sui falli a centrocampo e sull'ammonizione data con molta fretta a Pazienza per fallo di mano.



Nel secondo tempo c'è un episodio clamoroso, Lavezzi in volata viene atterrato da Felipe. Il rigore è netto e non viene concesso. Ma Lavezzi quando si sarebbe deciso a tirare in porta?
Fuori gioco inesistente fischiato a Denis: il Tanque comunque 'copre' l'errore del toscano Banti controllando la pelota come peggio non si potrebbe...
Regolare invece il goal di Gilardino del 1-2, la posizione dell'attaccante è in linea con la difesa azzurra.