MUTU, I tifosi si preparano all'indifferenza

Articolo di Tommaso Loreto per La Nazione
09.01.2011 09:45 di  Redazione FV   vedi letture
MUTU, I tifosi si preparano all'indifferenza
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

L'indifferenza, così si dice, è spesso il segnale più incisivo che si possa scegliere quando si decide di chiudere una storia.
Il pubblico di Firenze, inevitabilmente, ha soprattutto voglia di guardare oltre quello che è accaduto con Adrian Mutu, e non è da escludere che al di là di qualche coro la tifoseria decida di non concedere troppo spazio all’addio velenoso fra il campione romeno e la società viola. Certo, gran parte della piazza vive con una certa preoccupazione quella che potrà essere la sostituzione del numero dieci, ma al tempo stesso la stragrande maggioranza dei tifosi non ha intenzione di farsi tradire ulteriormente dagli atteggiamenti di Mutu.
Sostegno alla Fiorentina, dunque, così come lo stesso Mihajlovic ha richiesto ieri in sala stampa.

Di questi tempi il “Franchi” non registra più di 20.000 presenze, abbonati inclusi, e anche nella gara di oggi contro il Brescia la quota spettatori dovrebbe attestarsi su questa quota. Uno scenario diverso da quello registrato soltanto fino a qualche anno, ma pur sempre una risorsa per la squadra di Mihajlovic a caccia disperata di vittorie che sollevino un po’ il morale. Di tutti, certo, ma soprattutto dei tifosi.