MONTOLIVO e PAZZINI, Il bilancio dell'Europeo U 21 è negativo

22.06.2007 14:54 di  Sara Meini   vedi letture

Non hanno mai giocato da Pazzini e Montolivo. Sono partiti sempre da titolari inamovibili - e ci mancherebbe altro - della nazionale Under 21, ma non hanno soddisfatto le aspettative nè di Casiraghi, nè dei tifosi azzurri e viola.

Da due gioiellini come loro, che sono il futuro per Firenze e per la Fiorentina chiunque si sarebbe aspettato di più, ma ovviamente ci sono dei motivi noti dietro a tutto questo. Pazzini e Montolivo, o se vi piace di più - visto che va molto di moda "Pazzolivo" - sono abituati a lavorare duramente con Prandelli e con lo staff tecnico della Fiorentina.

Beh dopo essersi allenati duramente per tutta la stagione e aver alternato buone a ottime prestazioni in campionato, sono arrivati nel ritiro di Coverciano e non sono stati presi nello stesso modo: si respirava aria di esaltazione e di noia allo stesso tempo.

Casiraghi ha un modo tutto suo, ovviamente, per effettuare gli allenamenti e per caricare la squadra. Spesso il ct rivolgendosi ai suoi li ha osannati, cosa che Prandelli non fa mai, tuttaltro. Il tecnico della Fiorentina li riempie sì di complimenti, ma magari dopo le prestazioni, mai durante le settimane di lavoro...

Quante volte ci è capitato di sentir dire "Questi ragazzi sono forti in prospettiva, ma devono ancora crescere molto sia da un punto di vista tecnico, che mentale", tantissime. E quando Prandelli parla non lo fa mai a caso... Casiraghi ha sbagliato, almeno con loro e loro non lo hanno soddisfatto.

Non resta che dire: "Meno male che nella Fiorentina, abbiamo Prandelli". Lui sicuramente sa come utilizzarli e da loro tirerà fuori il meglio.

Per il momento BUONE VACANZE a "Pazzolivo".