MONTELLA, Viviano ha dato sicurezza, Zeman...

03.02.2013 17:34 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
MONTELLA, Viviano ha dato sicurezza, Zeman...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Le parole del tecnico viola Vincenzo Montella nel post partita di Fiorentina-Parma:

SKY SPORT: "Oggi è una giornata favorevole anche per i risultati arrivati dagli altri campi. Nonostante il mese di gennaio negativo siamo ancora lì in classifica. Pizarro ci da indubbiamente sicurezza, è un giocatore su cui la squadra si appoggia nei momenti di difficoltà come oggi, anche se non era al cento per cento e si è un po' gestito. Abbiamo bisogno di creare tanto per fare gol, ma va bene così, non abbiamo preso gol nonostante abbiamo concesso di più che in altre partite. Il calcio è questo non bisogna limitarsi al risultato. Il mercato? Quello di gennaio è stato basato più che altro sul futuro, come con Rossi che mi auguro di avere a disposizione nella parte finale del campionato. Era difficile migliorare la squadra nell'immediato, spesso ci si indebolisce e noi non lo abbiamo fatto. Cuadrado? Può e deve fare molto di più. Anche se gioca bene ed entusiasma la gente, finora ha fatto solo un gol. Mi auguro possa crescere bene a Firenze. Viviano tra i migliori quest'oggi? Ha dato sicurezza. Era stato preso per essere il numero uno, poi ha passato un periodo negativo perchè forse emotivamente troppo preso. Dopo un pò di riposo nelle ultime settimane era molto più sereno. Purtroppo il mio mestiere impone delle scelte, a volte giuste e a volte sbagliate. Zeman? Quando parlo della Roma vengo sempre frainteso. Mi dispiace molto per Zeman e per i miei ex compagni che stanno vivendo un brutto momento".

SALA STAMPA: "La squadra mi è piaciuta perchè ha meritato di vincere contro una squadra completa che ci somiglia molto. Nel calcio talvolta non c'è logica avremmo potuto subire goal per come si stava svolgendo la partita mentre in altre partite abbiamo subito goal quando avevamo invece commesso meno sbavature. Oggi si vedeva che la mia squadra aveva voglia di vincere.
Hai miei hochiesto di non essere nervosi perchè al di là dei risultati non arrivati non meritavamo certo di continuare a perdere. Ho chiesto ai miei di conti nuare a giocare come sanno".
Su Jovetic. Lui sta bene si da da fare, rischia a volte anche troppo, oggi ha fatto una grande prestazione e ci sta di sbagliare qualche passaggio, nel primo tempo sia lui che Luca avrebbero dovuto tenere di più la palla ma c'è poco da dire ad entrambi oggi".
Su Milgiaccio. "Anche Giulio non si capacitava del come avesse ricevuto il giallo, ne faremo meno, Mati è da molte settimane fermo vedremo un pò".
Viviano. "Viviano è stato preso per fare il primo portiere, ha giocato ad inizio stagione buone partite poi ha fatto qualche errore, contro la Roma anche nell'intervallo lo vedevo emotivamente provato, quando l'ho tenuto a riposo Neto ha fatto bene e si era guadagnato il posto. Adesso Viviano sta bene sia emotivamente che fisicamente e si è messo alle spalle un periodo brutto".