MONTELLA, Prestazione da squadra, Cuadrado...

22.08.2013 23:14 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
MONTELLA, Prestazione da squadra, Cuadrado...

Queste le parole di Vincenzo Montella nel post partita:

Sky: "Questa squadra nei momenti importanti non tradisce, abbiamo fatto una prestazione da squadra. Potevamo chiuderla sul 2-0, ma va bene così, siamo soddisfatti. Dobbiamo giocarci la qualificazione al ritorno. La squadre deve comunque crescere, anche nei singoli. Cuadrado? È cresciuto tantissimo, io lo vorrei perfetto, ma quando sarà perfetto probabilmente ce lo porteranno via (ride, ndr).Il gol subito? Abbiamo sofferto per qualche minuto Anatole, quando è stato schierato sull'esterno. L'errore comunque ci può stare, non sono preoccupato. L'intesa con Gomez? La squadra lo ha cercato di più, lui è sempre presente in area. Ci sono stati miglioramenti, naturalmente si può fare meglio ma siamo sulla strada giusta".

Mediaset: "Squadra matura e non avevo dubbi che non avremmo sbagliato. Certo, la tenuta nei 90' manca ma era prevedibile. La qualificazione bisogna conquistarla in casa ma siamo soddisfatti del risultato. Gomez può migliorare, per sua e per nostra fortuna. Ma a questo punto della stagione siamo soddisfatti di lui. Rossi è presente, importante e può diventarlo ancora di più. Gli manca la continuità ma è ovvio, considerato il lungo stop". Una battuta su Cuadrado: "Ce ne sono pochi con le sue caratteristiche ma ogni tanto mi diverto a pungolarlo perché può dare di più anche in fase difensiva".

Sala stampa: "Sono molto contento dell'intesa tra Gomez e Rossi perché sono all'inizio e si devono conoscere entrambi. In questo punto della stagione non si può pretendere di più. Ambronsini? È un giocatore prezioso per noi ci sarà molto utile. La condizione? Mi aspettavo questa partita, la squadra ha sempre dimostrato di farsi trovare pronta ai grandi eventi. Non era facile essere al 100% ma c'è il massimo orgoglio nel commentare questa partita. Avremmo potuto fare meglio nel finale di primo tempo, avremmo potuto gestire la palla con meno pigrizia e più vivacità. Abbiamo sofferto negli ultimi venti minuti. Nella gara di ritorno dovremo stare molto attenti perché questa è una squadra che gioca molto meglio in trasferta. La qualificazione non è ancora nostra.