MONDIALE, Spagna campione del mondo (FOTO)
Un gol di Iniesta al secondo supplementare regala la Coppa del Mondo alla Spagna, due anni dopo la vittoria dell'Europeo! Furie Rosse in delirio, tanta delusione per un'Olanda sciupona, soprattutto nella ripresa.
Fonte: Tuttomondiali.it
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Supplementari in cui accade di tutto: la Spagna si divora l'inverosimile nel primo tempo, con Fabregas, Iniesta e Navas, nel secondo espulso Heitinga: fallo su Iniesta lanciato a rete, è doppio giallo! Poi, l'acuto di Iniesta. Torres, entrato per Villa all'inizio del secondo tempo extratime, inventa per Iniesta sulla destra: posizione regolare, controllo e tiro, Spagna in delirio.
Arrembaggio olandese in extremis, e Torres che si fa male involandosi in contropiede. Due minuti di recupero, poi parte la fiesta española! Furie rosse in Paradiso, Olanda con le lacrime agli occhi e infuriata per un corner non concesso poco prima del gol vittoria spagnolo. Risultato, questo, che premia una formazione spettacolare, la più bella di questo Mondiale. Oranje bravi a resistere per più di 115 minuti, poi l'acuto di Iniesta, hombre del partido, ha deciso, due anni dopo la vittoria di Euro 2008, i nuovi campioni del Mondo. E, soprattutto, il nuovo Nostradamus: il polpo Paul.