MIHAJLOVIC, Nel primo tempo presi a pallonate

25.10.2011 23:15 di  Redazione FV   vedi letture
MIHAJLOVIC, Nel primo tempo presi a pallonate
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Dal post partita dello Juventus Stadium, Sinisa Mihajlovic commenta la bruciante sconfitta per 2-1 contro i bianconeri. Queste le parole del tecnico serbo:

SKY: "Nel primo tempo ci hanno preso a pallonate, e ci è andata pure bene. Poteva finire sul 4-0. Nel secondo tempo siamo entrati con un altro piglio. Abbiamo regalato un tempo alla Juve. Questa è una vittoria meritata dei bianconeri, ma andiamo via con tanta amarezza perchè abbiamo regalato quarantacique minuti. Gilardino, nel secondo tempo, ci ha dato più pericolosità. I moduli sono importanti fino ad un certo punto, conta la personalità. Oggi siamo mancati in questo, nel secondo tempo invece l'abbiamo giocata. Le contestazioni non ci hanno condizionato, è stato un problema essenzialmente nostro. Nel primo tempo c'è poco da salvare: Kharja doveva stare su Pirlo, però non abbiamo fatto quello che dovevamo fare: abbiamo sbagliato troppi passaggi, siamo stati lenti. Con Gila la squadra ha giocato meglio, ma veniva da un mese e mezzo di infortunio. Kharja ancora non ha trovato la giusta condizione, Vargas pure. Behrami bene, ce ne vorrebbero undici... Le contestazioni? Non è facile, ma è un anno e mezzo che è così. Cerco di essere tranquillo, voglio trasmettere la mia tranuqillità ai giocatori e si va avanti"

MEDIASET: ''Domani mi parlerò coi ragazzi e per capire quello che è successo. Forse è un problema di carattere, ma il temperamento non è una cosa che si compra al mercato: o ce l'hai o non ce l'hai. Il nostro non è un problema tattico, è più una mancanza di personalità ed impegno. Nel secondo tempo i ragazzi sono entrati con più caparbietà sul campo e ce la siamo giocata. Abbiamo regalato un tempo. La dirigenza? Ci sentiamo spesso ma io vado per la mia strada. Non siamo Montolivo-dipendenti. Ci sono mancati tanti giocatori ed è dura vincere giocando con 4-5 giocatori in meno. Ripeto, mi devo chiarire coi miei giocatori, perché il primo tempo non me lo spiego''.