MERCATO, Walzer a tre con Gila, JoJo e Quagliarella
Troppo complicate le piste Van Persie e Suarez. La Juventus rischia di trovarsi con un pugno di mosche in mano a furia di inseguire il tanto agognato top player e per questo motivo Antonio Conte ha chiesto di mettere un limite alle attese. La volontà del tecnico è di avere la rosa al completo a fine luglio e la pista Jovetic-Destro è tornata assolutamente di moda. Il filo con la Fiorentina è caldo e nell'affare potrebbe rientrare Quagliarella.
A furia di tirare la corda su Van Persie o Suarez, la stessa rischia di rompersi. Conte però, che ha sistemato la rosa nei reparti più consolidati, non può non arrivare a un nuovo attaccante e per questo ha chiesto alla dirigenza di sondare anche terreni alternativi a quelli di Premier. Troppo complicate le piste per gli attaccanti di Arsenal e Liverpool per lasciare sereno il tecnico che in vista della nuova stagione, trasferta di Pechino annessa, vorrebbe avere la rosa completa già a fine luglio. Per questo motivo il tecnico pugliese avrebbe dato il benestare a una sorta di piano B per il reparto offensivo bianconero. Un piano di riserva ma comunque di qualità, con l'assalto a Mattia Destro (parlando col Siena) e soprattutto a Steven Jovetic.
L'attaccante montenegrino della Fiorentina ha più volte ribadito la volontà di non trasferirsi all'estero nel caso di una partenza dal club viola e - tolto il Napoli che resta defilato - l'unica vera opportunità sarebbe proprio la Juventus. I bianconeri inoltre hanno una buona arma per cercare di ottenere uno sconto sul prezzo del cartellino: Fabio Quagliarella, giocatore stimato dal nuovo ds viola Daniele Pradé. L'affare ovviamente è complicato anche perché al momento la piazza fiorentina è tutto meno che tranquilla e difficilmente accetterebbe la cessione del loro gioiello, ma non impossibile con l'alleanza di Mirko Vucinic che potrebbe convincere Jovetic a premere per il trasferimento. L'assalto a JoJo non comprometterebbe la pista Destro per il quale la Juve deve trovare un accordo col Siena per poi sedersi al tavolo col Genoa. A Firenze invece nelle ultime ore è rimbalzata la voce di un ritorno di fiamma per Alberto Gilardino. Solo voci, al momento, ma qualcosa in quella direzione si sta muovendo.