MERCATO, Sfida Lazio-Fiorentina per Canini?
Fonte: goal.com
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini
Sembravano contendersi Lugano, ma Lazio e Fiorentina sono rimaste a guardare. Rimangono poco più di 24 ore per trovare il pezzo che manca: entrambe sono alla ricerca di un difensore centrale.
Svanite le possibilità di arrivare al capitano dell'Uruguay, i presidenti Lotito e Della Valle non hanno ancora scritto la parola fine. La Lazio si è vista recapitare in sede la proposta dell'Ajax, che ha offerto ai biancocelesti il cartellino di Oleguer, ex Barcellona. La clausola di rescissione, secondo il Tempo, è fissata sui 3.5 milioni di euro. Operazione fattibile, alla luce di un contratto (quello del giocatore) meno insostenibile rispetto alle richieste di Lugano.
Anche Corvino, a Firenze, si muove. La stampa inglese ha ripostato un interesse viola per il centrale del West Ham, Matthew Upson. Il giocatore, di 30 anni, è però un punto di riferimento per la formazione di Zola. La trattativa è difficile. Resta sul mercato per entrambe Michele Canini. Il difensore del Cagliari ha voglia di provare una nuova esperienza: le due squadre, che giocano in Coppa, potrebbero essere un'occasione davvero irripetibile.