MERCATO, L'Arsenal prepara 18 milioni per Pazzini

01.12.2009 14:33 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Sportmediaset.it
MERCATO, L'Arsenal prepara 18 milioni per Pazzini
FirenzeViola.it
© foto di Filippo Gabutti

Dopo il brutto infortunio di Van Persie, Arsène Wenger è alla disperata ricerca di una giovane punta di talento che possa sostituire l'olandese e far dimenticare la dolorosa partenza di Adebayor. A quanto pare il tecnico francese è pronto a fare la spesa nel mercato italiano, investendo proprio il tesoretto della cessione del togolese. Non solo Balotelli quindi per i londinesi che ha pronta l'offensiva alla Sampdoria: 18 milioni per Pazzini.



Giusto per citare un tormentone ricorrente negli stadi italiani sarebbe proprio il caso di dire che la Premier è 'pazza di Pazzini'. Sulle tracce dell'attaccante blucerchiato infatti non ci sarebbe solo il Chelsea di Ancelotti, anzi. Pazzini interessa anche dall'altra parte di Londra, quella uscita sconfitta proprio dal derby coi Blues, quella che risponde agli ordini di un allenatore francese, Arsène Wenger. L'Arsenal è alla ricerca di una punta e sta guardando con molto interesse al campionato italiano. Pazzini è il nome nuovo sull'agenda del manager francese per cui sono già pronti 18 milioni di euro per convincere la Sampdoria a privarsi di uno dei due 'gemelli del gol'.

L'attaccante blucerchiato e della nazionale sembra aver superato Balotelli in cima alla lista dei desideri di Wenger ma la Sampdoria non è disposta a privarsi del suo bomber senza un adeguato introito. Per questo motivo il club ligure ha posto la base di partenza della trattativa a 25 milioni, 5 in più di quelli che i Gunners avrebbero offerto all'Inter per l'acquisto di Balotelli. La palla ora passa all'Arsenal.