MANGIA, Viola hanno gioco e qualità oltre i singoli

12.02.2022 15:30 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: Radio Bruno
MANGIA, Viola hanno gioco e qualità oltre i singoli
FirenzeViola.it

Il ct di Malta Devis Mangia, ex allenatore anche dello Spezia e dell'Under 21 azzurra con Biraghi ha parlato di Fiorentina: "Sta facendo una grandissima stagione, ha fatto una crescita importante e credo che il merito sia di tutti, allenatore, giocatori e società. Italiano ha fatto un grande lavoro, con lui la Fiorentina dopo aver vissuto stagioni difficili ha trovato un equilibrio diverso nell'ambiente, che si rispecchia in campo"

Vlahovic-Cabral? "Solo dall'interno si fanno le valutazioni che portano alle scelte migliori. Posso solo dire che sono giocatori diversi ma a Firenze c'è un'idea di gioco e qualità di una rosa che va al di là del singolo. La squadra è cresciuta poi i posti europei sono limitati e ci sono tante squadre che lottano, non so dire che ci arriverà ma grazie alla crescita costante diventerà una costante lottare per quei posti"

Come vede la gara con lo Spezia? E' una partita complicata perché sta facendo un buon campionato, ma la Fiorentina sulla carte ha qualcosa in più nonostante l'impegno di Coppa"

Biraghi in Under 21? "Lo abbiamo inserito in quel gruppo dal Cittadella, fece un buon Europeo, ora ha fatto una crescita importante e si sta confermando".