LIPPI, Ancora 4-5 posti per il Mondiale

21.04.2010 17:10 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: repubblica.it
LIPPI, Ancora 4-5 posti per il Mondiale
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

La rabbia di Mario Balotelli alla fine del match contro il Barcellona non è stata gradita dal Ct azzurro Marcello Lippi. "E' encomiabile il lavoro che l'Inter sta facendo per completare il processo di maturazione del giocatore - ha risposto Lippi in videochat dagli studi di GazzettaTv -. Le sue doti tecniche sono evidenti. Ma, evidentemente, questo processo non è ancora completato". "Il gruppo è completo per il 70% - ha spiegato Lippi  - ci sono ancora quattro o cinque giocatori che possono andare. Userò i giorni che mi rimangono per fare le mie valutazioni ed arrivare a una decisione, ma siamo già a un buon punto".



Man mano Lippi è più sicuro delle sue scelte, ma non intende far nomi. Preferisce guardare a i punti di forza della sua squadra: "Penso ci siano le possibilità di far bene in questa competizione, ma la mia fiducia va aldilà dei nomi. Terrò in considerazione tanti fattori come la forma fisica, le qualità e le caratteristiche individuali prima di scegliere".

Lippi non si sbottona. Ma il precedente del Mondiale 2006 è incoraggiante: "Anche in quel caso non portai solo chi aveva più classe, ma quelli che erano bravi e avevano la capacità di fare una squadra. Io penso che questo gruppo abbia grandi qualità morali e psicologiche. Molti di loro sono all'ultimo Mondiale e hanno voglia di fare una grande prestazione. Indipendetemente da quelle che sono stati i risultati con le loro squadre di club, sono sicuro che si faranno valere". La parola Juve vi dice qualcosa?