JUVENTUS-FIORENTINA, Le info per i tifosi

24.11.2010 17:15 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: violachannel.tv
JUVENTUS-FIORENTINA, Le info per i tifosi
FirenzeViola.it
© foto di FEDERICO DE LUCA

In relazione alla gara in oggetto, si comunica che i tagliandi messi a disposizione per la Curva Ospiti dello stadio “Olimpico” di Torino, Via Filadelfia 88, saranno 1.537, al prezzo cadauno di € 25,00 . Tali biglietti potranno essere reperiti presso i punti vendita autorizzati Lis Ticket, a partire da lunedì 22/11/2010 (ore 10.00) fino a sabato 26/11/2010 (ore 19.00).

S.E. il Prefetto di Torino (su proposta del CASMS) ha disposto, quale misura organizzativa, di adottare il provvedimento di divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella Regione Toscana e l’incedibilità del biglietto: da tali divieti sono esenti i possessori di tessera del tifoso.

In base a quanto stabilito dal Ministero dell’Interno - Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive con la Determinazione n. 14/2007 dell’8 marzo 2007, per poter introdurre ed esporre uno striscione all’interno dello Stadio Olimpico, in occasione della gare casalinghe della Juventus, occorre presentare una richiesta che dovrà essere inviata successivamente via fax al numero 011.65 63 751 oppure via mail all’indirizzo richiesta.striscioni@juventus.com .

Le richieste, debitamente compilate e correlate di tutta la documentazione necessaria, saranno trasmesse al GOS (Gruppo Operativo di Sicurezza) per l’approvazione. Le richieste che avranno ottenuto l’approvazione da parte del GOS riceveranno da Juventus la conferma di avvenuta autorizzazione attraverso lo stesso strumento con cui sono state presentate (fax o mail). Nella conferma saranno indicate anche le modalità inerenti il posizionamento degli striscioni autorizzati.

Si precisa che potranno essere presentate esclusivamente le richieste inerenti l’introduzione di striscioni all’interno dello Stadio Olimpico in occasione della gare interne disputate dalla Juventus Football Club. Per maggiori informazioni è possibile consultare l’apposito link del sito ufficiale della Juventus.

In allegato alla presente s’inoltra il regolamento d’uso dello stadio “Olimpico” di Torino al fine di una sua diffusione e conoscenza dei tifosi dell’ACF Fiorentina.

Il settore Ospiti dello stadio Olimpico di Torino è situato tra la Tribuna Est e la Curva Nord; esso ha la capienza di 1.537 posti e sarà aperto ai tifosi dell’ACF Fiorentina a partire dalle ore 18.30 .

Il parcheggio riservato ai tifosi dell’ACF Fiorentina è molto vicino all’ingresso del Settore Ospiti, circa 100 metri dalla barriera di Prefiltraggio, nel controviale del Viale IV Novembre; al termine dello stesso controviale avverrà un primo controllo degli spettatori con verifica di possesso del titolo di accesso all’impianto sportivo, successivamente al quale lo spettatore sarà indirizzato ai varchi di Prefiltraggio del settore Ospiti e successivamente a questi verso i tornelli loro riservati. Come normalmente avviene la tifoseria viola dovrà attendere il parere positivo espresso dalle Autorità locali, al fine di poter abbandonare, al termine della gara, il settore Ospiti da loro occupato (circa 20/30 minuti), e poter far ritorno ai loro mezzi di trasporto.

L’ACF Fiorentina rammenta come, per fatti violenti, anche se commessi al di fuori dell’impianto sportivo, da parte della tifoseria viola, sarà riconosciuta colpevole la società sportiva, con sanzioni che prevedono anche la squalifica del campo di gioco.

Inoltre, ricorda le raccomandazioni ai propri tifosi di non introdurre all’interno dell’impianto sportivo alcun strumento acustico teso alla diffusione del suono (es. megafoni), fumogeni o fuochi pirotecnici, petardi e oggetti esplodenti similari (per i quali si rammenta che è sanzionabile penalmente anche il solo innesco all’esterno dello stadio) oltreché di non effettuare cori né proferire offese di tipo razzistico, non tenere atteggiamenti violenti, ingiuriosi od offensivi, che discriminino in senso razziale, etnico od in ambito religioso gli altri spettatori o gli atleti/ufficiali di gara presenti nell’impianto sportivo; inoltre chi produca danneggiamenti a quest’ultimo, ponga in atto comportamenti pericolosi per la sicurezza degli altri spettatori sarà allontanato dallo stadio.