JORGENSEN, A Roma tre punti importantissimi
La vittoria contro la Lazio ha portato tre punti importanti in casa Fiorentina e Martin Jorgensen, nella conferenza stampa odierna, analizza la gara dell'Olimpico
"E' stata una bella partita dove abbiamo sofferto. E' stato importante vincere, perché chi ci sta dietro corre, era importante tenerli a 4-5 punti. Ho giocato dietro le punte, con più liberta rispetto alle altre partite. Potevamo forse fare di più, ma è andata comunque bene.".
L'Udinese l'avversaria per la Uefa? "Anche loro, ma anche la Sampdoria, che verrà qui a Firenze all'ultima giornata. Sono due squadre che giocano bene, ci sarà da lottare anche se non fino all'ultima giornata".
Fiorentina prolifica in ogni gara. "Quasi sempre andiamo in gol. A parma, per esempio, si sono chiusi tutti dietro, ma con la nostra squadra, in una partita equilibrata, con i nostri attaccanti basta poco per fare gol.
Sulla sfida del prossimo week-end. "Ora ci guardiamo alle spalle ma anche sopra, pensando a vincere sempre. Il Chievo è una squadra che non lascia mai giocare, non sarà facile, anche se hanno molti punti più di noi. Rispetto a Parma giochiamo in casa, dove sbagliamo e perdiamo poco (2 partite, ndr). Sappiamo però che il Chievo verrà qui a difendersi, starà a noi leggere bene la partita".
Pazzini il futuro Toni? "Pazzini è stato il sostituto di Luca per due anni ma quando è entrato ha fatto vedere le sue qualità, come domenica, dove ha dato una svolta a noi. Sabato giocherà lui sicuramente, mi auguro che sarà il futuro Toni anche se mi auguro che Luca rimanga, anche se non sono fatti miei".
Una Fiorentina al top col grande caldo. "Non dipende da Marbella, è più una cosa mentale. Poi, in vantaggio, il caldo si sente molto meno, poi meno male che sabato giochiamo di sera"