JACOBELLI, Prandelli? Dipende dai Della Valle
"Può essere finito un ciclo". Ecco le parole di Xavier Jacobelli, direttore di Quotidiano.Net, dopo l'eliminazione in coppa di ieri sera della Fiorentina. Il famoso giornalista ha parlato ai nostri microfoni della gara dei viola, con tutte le implicazioni del caso: "Prandelli via? Dipende, ora il pallone lo hanno i Della Valle. Bisogna sottolineare i meriti della Fiorentina e del tecnico, ma i viola sono stati eliminati da Ovrebo. Ieri c'è stata una grande prestazione, ma non è bastata. A questo punto può essere finito un ciclo, ma se i Della Valle dovessero mettere sul piatto argomentazioni solide, potrebbero convincere Prandelli a rimanere: il mister è nel mirino di Juve e FIGC, ma non escluderei il Liverpool, visto che per me Benitez andrà via nonostante il rinnovo contrattuale".
Cos'è successo alla Fiorentina?
"Il primo responsabile è Ovrebo, il secondo Mutu: non doveva commettere quella sciocchezza, era anche in un buon periodo viste le cinque reti in sette partite. L'autoesclusione è stata devastante, ha penalizzato la Fiorentina: il problema è che Gila deve rifiatare".
Verranno presi provvedimenti?
"La Fiorentina deve prima attendere la decisione del giudice sportivo. A questo punto bisogna valutare le strategie della società. Bisogna capire se la prossima campagna acquisti sarà ridimensionata, a quel punto Prandelli prenderà provvedimenti. La Fiorentina ha ancora la semifinale di Coppa Italia, inoltre non scordiamoci che le squadre del tecnico di Orzinuovi, nel rush finale, danno sempre il massimo".