ITALIANO, Speravo in un inizio così. Gonzalez...

09.12.2021 14:15 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
ITALIANO, Speravo in un inizio così. Gonzalez...
FirenzeViola.it
© foto di www.imagephotoagency.it

"Siamo felici della vittoria a Bologna. La cercavamo e ci siamo riusciti". Ospite del consueto Viola Week organizzato dalla Fiorentina, il mister Vincenzo Italiano ha parlato così, cominciando dalla Supercoppa Primavera: "Faccio un in bocca al lupo perché riescano a portare a casa una bella vittoria: sarebbe molto bello per tutti".

La punizione di Biraghi?
"Durante la settimana arrivano in tanti a provare quel tipo di calcio. Quella è la sua mattonella ed è stato bravo è perché ci ha permesso di tornare in vantaggio e fare un secondo tempo di personalità. Grazie alla punizione siamo riusciti a portare a casa la vittoria".

Le prestazioni già al top?
"Ci speravo. Sapevo che c'era un enorme lavoro da fare ma la grande disponibilità data dai ragazzi fin da Moena mi hanno fatto ben sperare. Stiamo facendo un discreto cammino e mi auguro che ci riesca di essere continui. Vediamo già da sabato, sarà una partita difficile perché tre vittorie consecutive non è semplice".

Esterni più cattivi sotto porta?
"Sempre. Più incisivi, più cattivi e concreti. Ma devo dire che le cose stanno migliorando, anche a Bologna Gonzalez è stato decisivo".

Gonzalez sempre a destra?
"In quella zona può essere molto determinante, perché venendo dentro al campo in conduzione può fare gol e assist importanti. Lì può faremolto più male e deve convincersene, anche se pure a sinistra può giocare".

Quanto le piace Firenze?
"Una città spettacolare, ovunque ti giri c'è qualcosa da ammirare. Fiorentina senza limiti? Sono d'accordo: non deve averne".

Quanto incidono i tifosi allo stadio?
"Incide perché il pubblico è il dodicesimo uomo in campo. Ti stimola ad andare sempre forte e non abbassare la guardia".