ITALIANO, Reagito ancora una volta. Bravo Piatek
Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, ha commentato così a Mediaset la vittoria con l'Atalanta: "Nel primo tempo stavamo gestendo bene la gara prima del pareggio, poi alla prima occasione hanno pareggiato. In 10 non è mai semplice ma siamo stati bravi a vincerla. Alla fine ho chiamato tutti avanti perché il timore di giocare 30 minuti con un uomo in meno c'era, era pericolosissimo. Siamo contenti di aver passato il turno".
Piatek il sostituto di Vlahovic?
"Aspettiamo il nostro avversario, oggi però godiamoci la vittoria. Sono contento per Piatek, è un ragazzo che si sta allenando benissimo. Sa che deve entrare immediatamente dentro i nostri meccanismi e i due gol sono un premio al suo lavoro. Vincere a Bergamo è difficile e straordinario".
Lo spirito della squadra quanto le è piaciuto?
"Si lavora duramente fin dal ritiro. Abbiamo alti e bassi che non devono accadere: continuiamo a battere forte durante la settimana e a migliorare. Sono contento dell'atteggiamento dei ragazzi che hanno reagito alla sconfitta contro la Lazio come capitato altre volte. Sapete bene cos'è l'Atalanta, siamo felicissimi di aver vinto qua".