GIUDICE SPORT,Decisione assurda su striscione Juve
Dopo l'infame striscione esposto dai tifosi della Juventus durante il derby, che offendeva la memoria della tragedia di Superga dove nel '49 morì l'intera squadra granata ("Noi di Torino orgoglio e vanto, voi solo uno schianto" n.d.r.), il giudice sportivo ha preso una decisione che farà sicuramente discutere, punendo il pubblico torinista con un'ammenda superiore a quella rifilata ai bianconeri, che in realtà avrebbero rischiato anche la squalifica del campo. Ecco quanto recita il bollettino del giudice sportivo uscito pochi minuti fa:
"Ammenda di € 25.000,00 : alla Soc. TORINO per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, gravemente danneggiato nel proprio settore un centinaio di seggiolini, un separatore di settore nonchè locali adibiti a servizi igienici; entità della sanzione attenuata ex art. 14 comma 5 in relazione all'art. 13 comma 1 lettere a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le forze dell'ordine a fini preventivi e di vigilanza.
Ammenda di € 10.000,00 : alla Soc. JUVENTUS per avere suoi sostenitori esposto per una decina di minuti, dal 20° del primo tempo e fino alla rimozione da parte degli stewards su disposizione della Società ospitante, uno striscione di una ventina di metri, insultante per i tifosi avversari e per la memoria di ogni sportivo; entità della sanzione attenuata ex art. 13 comma 1 lettere a) e b) e comma 2 CGS, per avere la Società concretamente operato con le forze dell'ordine a fini preventivi e di vigilanza".