GERMANIA, Tutti pazzi per Toni

13.08.2007 09:01 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Il Tirreno

“Luca Toni, la nuova macchina da gol del Bayern”: con questo titolone in prima pagina la Bild am Sonntag riferisce dell’ottimo esordio del nuovo duo d’attacco della squadra bavarese, che ieri nell’avvio di campionato ha travolto l’Hansa Rostock con un rotondo 3 a 0, grazie al gol d’apertura di Luca Toni e alla doppietta di Miroslav Klose. «Questo duo fa sperare in molto di più. Luca Toni e Miroslav Klose, da ieri l’attacco da sogno del Bayern si chiama MiroToni», scrive il domenicale tedesco che pubblica un gran numero di foro di Toni e Klose mentre esultano insieme dopo le reti di ieri.
“Un inizio da sogno per un duo da sogno” è il titolo dell’edizione domenicale della Fankfurter Allgemeine Zeitung, secondo cui «il duo d’attacco italo-tedesco è stato un costante pericolo nell’area di rigore degli ospiti».
“Questo Bayern diverte di nuovo” titola da parte in grande la Welt am Sonntag, che dedica un articolo a parte a quello che definisce «il debutto sorprendente dell’italiano infortunato».
Per Der Tagesspiegel «quei due è difficile fermarli». Il quotidiano berlinese dedica anch’esso una colonna a parte a Toni affermando che «la partita è cominciata, e lui era in campo: Luca Toni, italiano, campione del mondo, idolo delle donne, attaccante di classe mondiale».
Intanto ieri due vittorie esterne hanno completato la prima giornata di Bundesliga. Successi sorprendenti, portati a termine da due neopromosse. Ko pesante per il Borussia Dortmund che cede in casa 3-1 al Duisburg (doppietta di Ishiaku e rigore di Tararache, nel finale il gol di Kringe). Non va meglio al Norimberga, sconfitto 2-0 dal Kalrsruhe.

Leggi e guarda il gol e la partita di Toni:
BAYERN, La partita ed il gol di Toni (video)