GENOA-FIORENTINA, I precedenti del match

03.05.2018 15:15 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
GENOA-FIORENTINA, I precedenti del match

L'anno scorso si è spezzato un incantesimo che raccontava come la Fiorentina fosse diventata una specie di bestia nera per il Genoa. Sei precedenti e nessuna vittoria genoana sino appunto alla passata stagione quando i rossoblu si imposero 1-0. Tra l'altro quella sfida si sarebbe dovuta giocare nel mese di settembre ma un temporale violento la fece sospendere. Si recuperò il resto della partita nel mese di dicembre e Darko Lazovic la decise con una sua rete.

Genoa-Fiorentina verrà ricordata anche per altre due gare disputate in annate diverse. La più vicina riporta la data 1 settembre 2013. Il grifone si inchinerà ai gigliati col punteggio di 5-2. In quella messa di reti fiorentine ce ne sarà una sulla quale peserà fortemente una mezza papera di Perin. Il tiratore da fuori area fu l'attuale giocatore del Grifone Rossi.

L'altro incrocio tra le due formazioni che vogliamo portare all'attenzione è del 15 febbraio 2009. In quel caso la gara terminerà 3-3. I rossoblu andranno avanti di tre reti grazie a Thiago Motta, Palladino e Milito, sembra fatta ma a quel punto di sveglia il rumeno Mutu che realizza una tripletta. Quel risultato negherà al Genoa, nonostante il quarto posto, la possibilità di arrivare alla Champions League a causa proprio dello svantaggio nello scontro diretto.

Complessivamente il computo è quasi in pareggio: 14 vittorie dei liguri, 13 dei toscani e 19 pareggi. Sono 68 le reti realizzate dal Genoa mentre la Fiorentina ne ha messo nel sacco avversario 61.