GALLI, Chiesa? Gol incredibile. Rispetto a Candreva...

03.04.2018 17:00 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lady Radio
GALLI, Chiesa? Gol incredibile. Rispetto a Candreva...
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"Fiorentina con gambe piene e cuore caldo. E' uno spirito che non deve perdersi". Giovanni Galli ha parlato così del momento della Fiorentina: "Mi è piaciuta molto l'idea di festeggiare Pasqua tutti insieme, anche nel giorno del compleanno di Antognoni e all'interno del Centro Sportivo Davide Astori. La vittoria di sabato è importantissima, meno scontata di quanto si possa credere. La Fiorentina è stata brava, ho visto una squadra con le gambe piene e il cuore caldo. Battere la Fiorentina adesso è un casino per tutti. Non perchè la squadra è migliorata, ma perchè dentro ha qualcosa che altri non hanno. Uno spirito dedito al sacrificio. I ragazzi hanno un fuoco particolare che mi piace da morire. Uno spirito che non deve essere perso quest'estate con la cessione di qualche giocatore simbolo."

Su Chiesa: "Vedere in nazionale Chiesa e Candreva è come mangiare e stare a guardare. Ha fatto due prestazioni che danno forza a quella che è la sua bravura. Il gol di sabato è straordinario e deve ringraziare a lungo Saponara. Sono contento per loro e per Simeone. Da questi tre ragazzi bisogna ripartire, piano piano cresceranno insieme. Il Cholito con l'andar del tempo si farà furbo. E vorrei sottolineare anche la grande parata di Sportiello al termine della gara".

Sul futuro di Sportiello: "Va fatto un ragionamento, anche per non disperdere il patrimonio che è Dragowski. O si manda a giocare in prestito tenendo Sportiello, oppure si da fiducia in lui. E' chiaro che tutto dipende anche dal riscatto di 6 milioni di euro. Se tieni Sportiello dai via Dragowski".

Sull'Europa: "Non mi pongo limiti e obiettivi. Questo spirito porterà questa squadra a essere combattiva fino alla fine. Le prossime due partite saranno importanti, ma non è un problema se si arriverà settimi o ottavi. In questo momento dico grazie a tutti perché stanno dando dei messaggi straordinari".