FRANCHI, giovedì si decide
Il viaggio della Fiorentina sta procedendo spedito in campionato, soprattutto negli ultimi turni, con due vittorie importanti con gli stadi a porte chiuse.
Già, le porte chiuse. A che punto è il Franchi?
Giovedi sarà il giorno topico, il "giorno del giudizio". Perché proprio di giudizio si tratta, ovvero quello che l'Osservatorio darà sulla messa a norma o no dello stadio fiorentino.
Verrà monitorata la situazione in particolare per quanto riguarda tornelli e barriere di prefiltraggio, i due elementi che hanno portato alla chiusura del Franchi in occasione della sfida contro l'Udinese.
Il sentore è che comunque non dovrebbero esserci grandi problemi e che la situazione, almeno per gli abbonati di Fiesole e Maratona, dovrebbe concludersi positivamente.
Devono essere montati infatti 12 tornelli in Curva Fiesole, 8 in Maratona e 4 in Tribuna Coperta, oltre alle barriere di prefiltraggio.
Per quanto riguarda gli abbonati di Ferrovia e Tribuna, si prospetta una soluzione particolare. Per i primi l'entrata dovrebbe avvenire attraverso la Maratona, con un successivo percorso obbligato, mentre per quelli della Tribuna l'accesso avverrebbe probabilmente tramite i tornelli montati in Tribuna Centrale.
E' stata ventilata negli scorsi giorni la possibilità di vedere i bambini, provenienti da Empoli e Firenze, nel Curvino Ospiti, ma non sono state fornite ulteriori notizie in merito ed è probabile che la proposta finisca con un nulla di fatto.
La partita si giocherà alle 15, anche se inizialmente si sarebbe dovuta tenere alle 20,30, per motivi di ordine pubblico.
Le notturne? Quelle in campionato vanno avanti. Atalanta - Palermo il sabato e Milan - Sampdoria la domenica si giocheranno entrambe con il campo che godrà della luce dei riflettori.
Qualche consiglio pratico? Ci sarà molta confusione allo Stadio (vedi S.Siro alla prima con i tornelli, per Milan - Livorno), quindi andare presto al Franchi può essere un buon metodo per evitare le code che si creeranno, gioco forza, tra zone di prefiltraggio e tornelli.
Inoltre è fortemente sconsigliato cedere il proprio abbonamento a qualcun altro. Con i vari controlli che verranno effettuati, visto che gli abbonamenti sono nominali, sarà impossibile accedere allo Stadio con l'abbonamento di qualcun altro senza i permessi del caso.