FIRENZE, Anche l'arcivescovo tiferà viola

17.10.2008 07:45 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Il Tirreno
FIRENZE, Anche l'arcivescovo tiferà viola
FirenzeViola.it

«Lascio il mio sentimento juventino per la Fiorentina». Lo ha detto il nuovo arcivescovo di Firenze Giuseppe Betori nella sua prima intervista ‘fiorentina’ trasmessa ieri mattina a Radio Toscana.
 «Mi sembra - ha risposto al giornalista che gli ricordava come i suoi colori calcistici fossero il bianco e il nero - che il mio immedesimarsi con la città di Firenze chieda anche qualche sacrificio.

E siccome in questo caso non significa sacrificare la fede, ma quello che lei giustamente ha definito un sentimento, lo si sacrifica molto volentieri».
 «Nessuno è perfetto - ha proseguito Betori scherzosamente - neanche l’arcivescovo di Firenze che può avere dietro di sè qualche macchia nel suo passato: ad esempio questo sentimento di attenzione verso una certa squadra calcistica, che ovviamente è già stato abbandonato. E visto che la Fiorentina ha giocatori e allenatori che hanno militato nella squadra avversa, penso che possa avere un tifoso in più che è stato, nel passato, un tifoso di parte diversa».