FIORENTINA, Il futuro di Mutu e Liverani

20.02.2008 07:36 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: La Nazione

Dal tetto ingaggi che potrebbe essere ritoccato per arrivare al rinnovo del contratto di Mutu , all’accordo con Liverani (scadenza giugno 2008) che appare sempre più improbabile.
Nel mezzo le classiche voci di mercato. Con la Fiorentina impegnata su più fronti, sia in Italia che all’estero.
Capitolo Mutu. Secondo il Guerin Sportivo, la Fiorentina starebbe pensando di spingere l’ingaggio del romeno vicino ai 2 milioni di euro, «sforando» quindi il tetto di 1,5 milioni fissato a suo tempo da Della Valle. Operazione possibile o impossibile? Di sicuro la società viola è molto sensibile alla questione, anche se la prospettiva di un innalzamento del tetto ingaggi (pur se straordinario come nel caso di Mutu) è sempre stato accostato all’eventualità di nuovi introiti. Il discorso, insomma, potrebbe essere più percorribile nel caso di qualificazione alla prossima Champions.


Riflettori puntati anche su Liverani che ieri parlando del suo contratto in scadenza ha lanciato messaggi piuttosto chiari.
«Se mi spiego perché non c’è stata nessuna proposta di rinnovo? — domanda il centrocampista —. Magari si sta pensando a un modulo tattico diverso e magari hanno in mente altri giocatori. Comunque in elementi come me, Pirlo o Pizarro o ci credi del tutto oppure ne puoi fare a meno».
«Quando prenderò una decisione? — conclude Liverani —. Non lo farò prima di maggio, ma è evidente che se in questo periodo non ci sarà stato alcun incontro, inizierò a guardarmi intorno».