EURORIVALI, Basilea a punteggio pieno in Svizzera

14.09.2015 19:20 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: TMW
EURORIVALI, Basilea a punteggio pieno in Svizzera
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Chissà se Paulo Sousa si aspettava un Basilea così, anche senza di lui. I campioni di Svizzera in carica dopo 8 turni di campionato stanno dominando la Super League elvetica: squadra a punteggio pieno, ventidue reti segnate. Ultima vittima il San Gallo, superato 2-1 con reti di Delgado e Janko. l'austriaco è il nuovo acquisto di questa stagione, tornato in Europa in cerca di riscatto.

I flop clamorosi al Porto e al Trabzonspor sembravano chiudere la carriera a certi livelli del centravanti, tanto da portarlo ad accettare l'offerta del Sydney FC. l'esperienza australiana l'ha rimesso in sesto, pronto per riprovarci nel Vecchio Continente. Fin qui cinque reti in altrettante partite di campionato.

Unica nota stonata di questo inizio stagione il mancato passaggio in Champions League. Pur non perdendo mai il Basilea ha ceduto il passo agli israeliani del Maccabi Tel-Aviv per i gol segnati in trasferta.

Il nuovo tecnico Urs Fischer punta sul 4-2-3-1 nel quale compaiono le vecchie conoscenze del calcio italiano Walter Samuel, Birkir Bjarnason e Zdravko Kuzmanovic (tutti poco utilizzati, in verità). Da tenere d'occhio il giovanissimo Breel Embalo, solo 18 anni e l'ala sinistra Shkelzen Gashi.