DINAMO-FIORE, Le informazione per i tifosi viola
Situazione Socio-Politica:
(tratto da http://www.viaggiaresicuri.it/index.php?ucraina)
Kiev: La situazione appare in linea di principio calma. Tuttavia - anche in considerazione della perdurante ridotta presenza delle Forze dell’Ordine in servizio di pattugliamento, specialmente nelle ore serali e notturne - si raccomanda di osservare una particolare prudenza negli spostamenti nella Capitale, evitando manifestazioni ed assembramenti, e di informarsi costantemente sull’evolvere della situazione attraverso i media locali.
Nelle restanti regioni centro-occidentali dell’Ucraina, la situazione appare al momento relativamente calma ma si consiglia comunque di adottare prudenza negli spostamenti, non potendosi escludere, nel quadro di forte instabilità e di tensione politica che caratterizza il Paese, un peggioramento nelle condizioni di sicurezza.
I tifosi sono invitati a frequentare esclusivamente le aree di maggiore interesse turistico; indumenti con i colori della nostra squadra potrebbero “provocare” ultras locali.
Stadium Information:
Lo Stadio Olimpiskiy ha una capienza di 70.000 spettatori.
Ai tifosi Viola è stato assegnato il settore 5. I tifosi Vip si potranno accomodare nel settore 67.
L’ingresso per il settore ospiti avverrà dai tornelli della Curva Sud, posti su Dimitrova Street (Dilova Str), a partire dalle 20.00 (ore locali).
I tornelli sono del tipo “a tutta altezza”, così come quelli in uso in Italia, sono previste perquisizioni da parte della Polizia prima dell’ingresso. Gli oggetti proibiti sono i consueti; ci sono delle restrizioni per le bandiere e gli striscioni, che potranno avere come dimensione massima 2.5m x 1.5m.
Come Raggiungere lo Stadio dal Centro della Città:
Lo Stadio è raggiungibile in 10 minuti a piedi dal centro della città.
Le fermate della Metro “Olimpiyska” e “Palats Sportu” distano 5 minuti a piedi dallo Stadio.
Raggiungere lo Stadio in taxi a ridosso (subito prima o subito dopo) della gara potrebbe non essere agevole specialmente per degli stranieri, poiché i tassisti difficilmente parlano inglese; inoltre, diverse strade intorno allo stadio vengono chiuse al traffico dalla polizia.
Allo stesso tempo, lo Stadio è situato vicino al centro, con diverse stazioni della Metro nelle vicinanze; molti hotel, bar e ristoranti della zona del centro sono quindi facilmente raggiungibili a piedi o in metro.
Se comunque si preferisse prendere un taxi, si suggerisce di prenotarli online al sito http://uklon.com.ua/ (è disponibile una versione inglese), oppure di raggiungere a piedi l’Hotel Rus o il President Hotel ol’Holiday Inn o il Premier Palace Hotel (tutti raggiungibili a piedi in 10 minuti) e di prendere un taxi da li.
E’ vietato consumare alcoolici in luoghi pubblici o all’aperto; è inoltre vietato fumare nella maggior parte dei luoghi pubblici, inclusi bar e allo Stadio.
Pianta delle aree circostanti l’impianto e dei settori: https://www.dropbox.com/s/mj2git3zllz0of1/Stadio%20Olimpiskyi_Pianta%20Settori%20e%20Zone%20Circostanti.jpg?dl=0
Al termine della gara si dovranno attendere circa 20 minuti prima di poter lasciare l’impianto.
Dall’apertura dello Stadio, fino al completo deflusso dei tifosi Viola, 3 Steward ed i dipendenti di ACF Fiorentina dell’Area Sicurezza e Biglietteria saranno a disposizione per qualunque necessità.
All’interno dello Stadio vengono accettate solo le monete e le banconote Ucraine (1€ = 25 Grivne).
MAPPA DEL CENTRO DI KIEV
http://www.lib.utexas.edu/maps/world_cities/kiev.jpg
AMBASCIATA D’ITALIA A KIEV :
http://www.ambkiev.esteri.it/Ambasciata_Kiev
Vul. Yaroslaviv Val 32b
01901 Kiev
Tel: +38 044 2303100 - Fax: +38 044 2303103;
e-mail: ambasciata.kiev@esteri.it;
e-mail per comunicazioni PEC (solo da PEC e firma digitale): amb.kiev@cert.esteri.it;
Apertura al pubblico e contatti:
MATTINA Dal lunedì al giovedì dalle ore 9:15 alle ore 13:15 e il venerdì dalle ore 9:15 alle ore 11:15.
POMERIGGIO Lunedì, martedì e giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00.
e-mail: consolato.kiev@esteri.it
fax: +38 044 2303124 –
CONTATTO DEL FUNZIONARIO DI TURNO IN CASO DI EMERGENZA GRAVE: +380503102111