DELLA VALLE, Firenze ti faremo divertire

Uno stralcio dell'intervista che Andrea Della Valle ha rilasciato al quotidiano La Nazione
20.05.2008 07:24 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: La Nazione

Mille persone all’aeroporto, trentamila allo stadio, le altre alla tv a guardare la faccia di Galliani. Che effetto fa? Il giorno dopo Andrea Della Valle cerca le parole giuste, ma è difficile trovarle: «La verità è che sento ancora i brividi».
Cosa si merita questa città?
«Tutto quello che possiamo darle, nel rispetto dell’equilibrio e dei bilanci. Questa è stata la nostra forza, la scelta vincente. Ma ricordo che la famiglia ha fatto tanti sacrifici, abbiamo investito quasi 200 milioni nel progetto e continueremo a esporci nel modo giusto nell’interesse della Fiorentina e dei suoi tifosi. Chi dice che i Della Valle non spendono è poco informato e comunque gli investimenti non si fermano: vedrete che continueranno nel modo giusto».
Anche perché in Champions non si scherza.
«Questa impresa non ci trova impreparati e ricordo che non abbiamo mai deluso i tifosi...

Nessun nome di mercato, anche perché in settimana ci sarà un confronto con il nostro direttore, l’allenatore e lo staff. Vedrete che Corvino vi farà divertire con il mercato estivo».
Prandelli chiederà acquisti mirati, ma anche notizie sul centro sportivo e parlerete anche del disagio per i rientri notturni a Pisa dopo le partite in Europa.
«Partiamo da qui: siamo tornati da Torino insieme al sindaco di Firenze e abbiamo parlato proprio di questo. Speriamo che qualcosa si risolva... Centro sportivo allo stadio: abbiamo definito l’ultimo progetto, stiamo per fare un’altra grande scommessa: far nascere una palestra e altre strutture tecniche entro sei mesi. Per fortuna il gruppo Della Valle ha esperienza nella costruzione degli edifici, tutto dovrebbe essere operativo la prossima primavera.».