CRISCITIELLO, Firenze irriconoscente con i DV

Un estratto dell'editoriale del direttore di Tuttomercatoweb.com e Sportitalia
15.02.2016 12:40 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
CRISCITIELLO, Firenze irriconoscente con i DV
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

A Firenze c'è una squadra che sta lottando per il preliminare di Champions League e c'è una tifoseria che dà dei "ciabattini" ai Della Valle. Roba dell'altro mondo. Il calcio è, spesso, irriconoscenza ma la città di Firenze, famosa in tutto il mondo per l'arte e per la cultura, non può cadere così in basso e non capire che con i Della Valle ci sono un presente e un futuro, mentre con il primo sconosciuto si rischia di tornare nell'anonimato. Certamente i tifosi vogliono sempre di più e fanno bene.

Possono pretendere qualche acquisto top ma gli arrivi estivi sono stati tutti mirati e studiati. Se la dirigenza ha commesso qualche errore (ed è stato commesso) non si può imputare ai Della Valle scarso attaccamento. Se poi il tifoso crede che l'imprenditore per farlo divertire debba fallire, allora, siamo su un altro pianeta: quello dell'ignoranza. I tempi dei Sensi, Cragnotti, Gaucci, Tanzi e Cecchi Gori per fortuna è finito. A Napoli erano abituati, ultimamente, a Naldi. De Laurentiis ha cambiato il vento. I Della Valle sono oro per Firenze e per il calcio italiano.

10-100-1000 Diego ed Andrea nel nostro sistema. Se vogliono a Firenze possono guardare all'esempio di Genova, dove un'altra grande tifoseria è alle prese con l'imprenditore Massimo Ferrero. Va bene l'ambizione di guardare sempre avanti ma, ogni tanto, occorre anche un sano realismo per guardarsi alle spalle.