CORVINO, Lupoli è voluto venire alla Fiorentina
Corvino è intervenuto a Lady Radio per esprimere la sua opinione sul nuovo acquisto della Fiorentina. Ha parlato di progetto, di diritti televisivi, di extracomunitari "L'idea di Lupoli si basa sul nostro concetto che vogliamo giocatori giovani di qualità importanti e grandi potenzialità. Si cercano giocatori giovani che un domani possano dimostrare di essere grandi giocatori. Per formare un gruppo perfetto per raggiungere obbiettivi importanti. Lupoli attaccante giovane con grandi potenzialità, già in Italia messo in evidenza con il Parma, andato all'Arsenal. Voleva tornare in Italia e tra le quadre italiane ha preferito il nostro progetto. Noi siamo stati bravi a portarlo a Firenze.
Il nostro obbiettivo l'abbiamo dimostrato con i numeri 120 punti dicono questo. A bruciare delle tappe che in situazioni normali hai bisogni di anni, ci siamo riusciti con il lavoro e sacrificio. Con il lavoro in campo e fuori.abbiamo dimostrato che si possono arrivare a raggiungere obbiettivi prefissati. Ci vuole più tempo per gli altri che hanno una manna dal cielo, noi da questa manna non possiamo mangiare. Solo con lavoro, fantasia sovvertire certi valori. Non basta in poco tempo ci vuol tempo. Speriamo che gli altri nel tempo sbaglino e noi possiamo sovvertire tali valori.
Normale che in una squadra che voglia diventare grande ci voglia qualità e potenzialità noi si vuole andare avanti cercando di essere una grande squadra. In un anno e mezzo ha dimostrato essere una grande squadra, una grande società con grande pubblico. Noi lavoriamo per questo, nessuno si deve meravigliare che come nelle grandi squadre ci vogliano quattro cinque attaccanti importanti. Una squadra deve avere giocatori di esperienza e giovani. L'esperienza la danno Toni e Mutu, Lupoli e Pazzini gioventù non dimentichiamo che sono giocatori importanti per il nostro progetto.
Sulla Fiorentina e le altre squadre rivali "Certe volte si fa fatica a non capire che dall'altra parte non si riescano a fare certe considerazioni, se oggi finisse il campionato dove sarebbe la Fiorentina davanti al Milan o dietro.La Fiorentina è stata davanti o dietro la Roma. A quanti punti ha finito il campionato rispetto all'Inter la scorsa stagione. Si sta vedevo una Fiorentina in questi ultimi due anni che riuscirebbe a giocarsela anche con queste squadre. Non se la potrebbe giocare se l'Inter andasse sul mercato, spendendo grandi soldi. Nel tempo si vogliono annullare queste differenze con il progetto serio Noi possiamo raggiungere questi obbiettivi a lavorare attraverso il lavoro e non con acquisti di sette milioni di euro che noi non potremmo fare. Il salto di qualità non lo possiamo fare comprando giocatori così. Cento milioni di euro nessuno li regala. Le posizioni si conquistano con il lavoro, l'allenatore lo fa in campo e la società fuori. Non possiamo prendere giocatori a certi ingaggi. Nella mia vita calcistica una forza economica si misura con il suo passato, Roma, Milan e Inter hanno un fatturato di trecento milioni l' anno. E' giusto che metta cento milioni di euro la proprietà non è giusto. Giusto ripartire i diritti televisivi ugualmente.noi lavoriamo da una parte ed i tifosi lavorano per noi,.La domenica sono sempre dietro di noi. Chiediamo lavoro da parte dei giornalisti, bisogna portare a conoscenza le cose giuste, per migliorarle. I giornalisti portatori della verità. Problema extracomuniatri causa da portare avanti. Non è un problema di settore giovanile ma di squadra. Ci sono regole diverse in Spagna si diventa comunitari dopo tre anni. In Italia non si può comprare un giocatore giovane che può diventare importante perché extracomunitario perché hai un tetto e si parla tanto di globalizzazione".