CORSI, Saponara costa più di Vazquez. Gila e Pasqual...
Raggiunto da #MercatoNoStop su TMW Radio, il presidente dell'Empoli Fabrizio Corsi ha analizzato la preparazione del club toscano alla prossima stagione per poi concentrarsi sul mercato:
Capitolo mercato: Gilardino e Pasqual per la terza salvezza consecutiva?
"Sono due ragazzi molto seri e professionali. A noi importa più il modo di interpretare la professione che il passato, che anzi magari ci spaventa un attimo. Sono ragazzi attaccanti alla professione e che se la vogliono godere, per questo abbiamo fatto queste scelte. Siamo certi che ci daranno un ottimo contributo a livello tecnico e sono certezze a livello di personalità. Poi prima di dare giudizi bisogna aspettare 15-20 partite e poi ci si potrà fare un'idea. Ci sono quelli più bravi di noi che sanno già dove andare a parare, noi abbiamo qualche incertezza in più ma anche qualche giovane interessante".
Vazquez al Siviglia per 15 milioni più bonus, la valutazione di Saponara è vicina a queste cifre?
"Vazquez è un grande giocatore ma non un trequartista, è un giocatore di grande qualità però un po' amorfo. Poi ha 28 anni, credo abbia raggiunto il massimo della sua quotazione. Per Saponara siamo al 70%, è un giocatore in crescita, soprattutto dal punto di vista atletico ha grandi margini di crescita nei prossimi tre anni. Io lo ritengo pronto per un grande club, però siccome sono in un piccolo club vediamo".