COPPA ITALIA, La Lazio elimina il Siena ai rigori
La Lazio accede ai quarti di finale di Coppa Italia dopo aver battuto ai rigori il Siena con il punteggio di 5-2. Il match equilibrato nel primo tempo, con una occasione per parte, si è infiammato nella ripresa dopo il gol bianconero venuto su autorete del biancoceleste Cana. Il pari della Lazio è arrivato all'ultimo assalto con un colpo di testa di Ciani al 95’ minuto. Nei supplementari ancora parità e così a decidere la contesa sono stati i calci di rigore. Protagonista assoluto il portiere della Lazio Carrizo con due interventi spettacolari che hanno permesso alla squadra di Petkovic di ottenere la qualificazione a spese del Siena. Adesso i biancocelesti sfideranno il Catania a gennaio nei quarti di finale di Tim Cup.
Lazio (3-5-2): Carrizo; Ciani, Diakité (38' st Rozzi), Cana; Cavanda, Brocchi (18' st Mauri), Onazi (18' st Ledesma), Hernanes, Lulic; Floccari, Kozak. A disp.: Bizzarri, Marchetti, Scaloni, Klose, Gonzalez, Biava, Radu, Konko. All. Petkovic
Siena (3-5-2): Farelli; Neto, Paci, Contini; Belmonte, Vergassola, D'Agostino (42' st Rodriguez), Valiani (27' st Bolzoni), Del Grosso; Reginaldo, Bogdani (10' st Larrondo).
A disp.: Pegolo, Coppola, Calaiò, Dellafiore, Verre, Felipe, Rosina, Rubin, Mannini. All. Iachini.
Arbitro: Giacomelli
Marcatori: 11' st aut. Cana (L), 50' st Ciani
Ammoniti: Del Grosso, Belmonte, Bolzoni, Larrondo (S)
Rigori: Mauri gol (L), Belmonte gol (S), Ledesma gol (L), Vergassola sbaglia (S), Floccari gol (L), Larrondo sbaglia (S) Kozak gol (L)