CHIVU, Mutu grande uomo in un brutto momento
Cristian Chivu non vede l'ora di scendere in campo per una delle serate più importanti della sua carriera, quando guiderà la Romania contro la Francia nella sua prima partita del Gruppo C.
"Essere il capitano della tua nazionale è sempre un onore, ma farlo nella fase finale di un torneo come questo ha un significato particolare - ha confessato Chivu -. Finalmente la Romania ce l'ha fatta e adesso non vediamo l'ora di affrontare Francia, Italia e Olanda. Ero molto più giovane nella nostra ultima partecipazione al Campionato Europeo e su di me e sugli altri reduci di quella squadra ci sono molte aspettative, ma io sono pronto ad affrontare questa sfida".
Domenica i giocatori si sono allenati al Letzigrund Stadion di Zurigo, compreso Adrian Mutu, raggiunto dalla notizia della scomparsa della nonna.
I suoi compagni hanno apprezzato molto il carattere dell'attaccante della Fiorentina e il suo comportamento ha dato un'ulteriore impulso ai romeni in vista dell'incontro con i francesi. "E' un grande giocatore e un grande uomo, e questo lo aiuterà a superare questo brutto momento - ha proseguito Chivu -. Lo ha dimostrato negli ultimi due giorni fornendo eccellenti prestazioni in allenamento".