CHAMPIONS, Alle 12 sorteggio primi due turni

01.07.2008 11:35 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: it.uefa.com

I Rangers FC saranno nell'urna del sorteggio per i primi due turni preliminari della UEFA Champions League 2008/09 che si terrà alle 12.00 di martedì 1° luglio.

Stagione difficileBattuti dall'FC Zenit St. Petersburg in finale di Coppa UEFA e dal Celtic FC nel campionato scozzese meno di due mesi fa, gliuomini di Walter Smith si stanno già preparando per l'inizio di una nuova stagione, che inizieranno dal secondo turno preliminare di UEFA Champions League. Conosceranno il loro destino, insieme alle 28 squadra che partono dal primo turno e alle altre 13 che entreranno dal secondo, dopo il sorteggio che si terrà nel quartier generale UEFA a Nyon.

Trattamento specialeI club nel primo turno sono stati divisi in teste di serie e no nelle diverse urne a seconda del loro ranking. Verrà presa una pallina da ogni urna e messa in un contenitore vuoto in mezzo, dove verranno mischiate. La prima squadra sorteggiata giocherà la prima partita in casa, contro la seconda squadra sorteggiata. In ogni caso, dato che sia NK Dinamo Zagreb e FC Artmedia Petržalka avrebbero un coefficiente sufficientemente alto per entrare nel secondo turno preliminare, per loro ci sarà un trattamento speciale.

Date chiaveLa Dinamo Zagreb sarà la prima squadra sorteggiata per la gara 1 e la vincente di questo primo turno preliminare sarà testa di serie nel secondo turno. L'Artmedia verrà sorteggiata nella gara 2 e anche la vincente di questa gara sarà testa di serie nel secondo turno. Le altre partite, tutte in programma tra 15/16 e 22/23 luglio, saranno sorteggiate in modo convenzionale. Dopo che le sfide del primo turno saranno state delineate, un sorteggio simile deciderà le coppie per il secondo turno preliminare, che si giocherà tra il 29/30 luglio e il 5/6 agosto. La finale del prossimo anno si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma il 27 maggio 2009