CASIRAGHI, Con l'Inghilterra sarà decisiva

13.06.2007 18:19 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Gazzetta.it

Smaltito lo choc per il k.o. con la Serbia gli azzurrini dell'Under 21 sono pronti a ripartire e domani con l'Inghilterra, seconda e decisiva partita del suo Europeo, saranno "carichi" più che mai. "La partita contro l'Inghilterra sarà diversa dalle altre - ha detto il tecnico Pierluigi Casiraghi - perché arriviamo da una sconfitta e quindi, vista la classifica, sarà decisiva".

Lo 0-1 con la Serbia ha inevitabilmente determinato nella squadra "più tensione - ammette l'allenatore - ma nei ragazzi vedo la voglia di giocare e di reagire. L'Inghilterra è una squadra temibile, abbiamo avuto modo di conoscerla meglio grazie all'amichevole disputata a marzo.

Ha buoni giocatori provenienti quasi tutti dalla Premier League, tatticamente si difende in dieci lasciando solo un attaccante davanti e per questo motivo sono sicuro che troveremo meno spazio d'azione".

Tra le curiosità del match c'è anche la possibile prestazione di Gianpaolo Pazzini. All'inaugurazione del nuovo stadio di Wembley lo scorso 24 marzo, infatti, le due squadre pareggiarono 3-3 in amichevole e il protagonista assoluto della serata fu proprio Pazzini, autore di tutte e tre le reti degli azzurrini. I bookmaker inglesi quotano a 40,00 che l'attaccante viola possa ripetere l'impresa, quota notevolmente minore rispetto ad altri attaccanti della partita. Infatti, la tripletta di Giuseppe Rossi o di Palladino o di Nugent per gli inglesi è quotata a 66,00.