CALCIO FEMMINILE, Il Gioiello si rimette in moto
Comincia ufficialmente oggi per Il Gioiello Firenze la stagione 2007/08. A San Marcellino (ore 15) arriva il Grifo Perugia, formazione di serie A2, per il primo incontro del girone H della Coppa Italia.
Fanno parte del girone anche un’ altra squadra di A2, il Pisa, e tre di serie B (Laurenthiana Isolotto, Livorno e Siena). Il Gioiello sembra dunque il logico favorito per il primo posto, che garantirà la qualificazione agli ottavi di finale. Per le ragazze di mister Cosi l’impegno di Coppa costituisce comunque anche l’occasione per continuare a lavorare in vista del debutto nel campionato di serie A, in programma sabato prossimo in trasferta contro il Tavagnacco.
Per questo le viola si ritroveranno al campo già stamattina per una seduta tattica e un richiamo atletico. Contro il Perugia, formazione che due anni fa contese al Gioiello la promozione nella massima serie, non sarà disponibile per un problema virale il nuovo acquisto Cristina Ugolini, centrale di difesa. Inoltre ha lasciato definitivamente il gruppo anche Olga Gori, che tenterà l’avventura all’estero dopo aver accettato un’offerta interessante dalla squadra danese del Borklund, con la quale si era allenata per due mesi quest’estate. Intanto si è concluso nel migliore dei modi per le ragazze del Gioiello lo stage della Nazionale a Peschiera del Garda: il test tra Nazionale A (dove era convocata Alia Guagni) e Nazionale Under 19 (con Alessandra Barreca e Alessandra Nencioni), che ha fatto da epilogo alla tre giorni in riva al Garda, si è concluso sul punteggio di 5-1 per la “maggiore”, e l’unico gol per la “juniores” è stato segnato proprio da Alessandra Nencioni.