BUFFON, Abbiamo reso orgogliosa la nostra gente
Gianluigi Buffon ha parlato in zona mista dopo la sconfitta dell'Italia con la Germania: "Le lacrime rappresentavano un grande dispiacere, si è interrotta una manifestazione che aveva un qualcosa di magico e aveva risvegliato un senso da parte di tutti noi e dei tifosi. È un peccato. Quando una squadra sbaglia tre rigori su cinque e tu non riesci a vincere tutto diventa poi complicato. Ci ha detto male stavolta, altre volte ci ha detto bene, ma noi siamo abituati a ricordare quando le cose vanno male. Ma lo sport è anche questo e va accettato. Volevamo uscire senza rimpianto e il rimpianto non c'è. Abbiamo reso orgogliosa la nostra gente e per questo non c'è rimpianto".
Conte ha detto che è stato lasciato solo
"Questo è un discorso che il mister ha voluto approfondire e lo porterà avanti lui, io non conosco bene le dinamiche. È qualcosa di rilevante, ma più piccolo rispetto all'amarezza".
Che futuro per questa Nazionale?
"Questo lo vedremo, io sono felice e orgoglioso di aver lavorato con questo gruppo. Loro hanno meritato la vittoria più di noi, ma questa partita è un monito importante per i ragazzi".
Il tuo futuro?
"Sto bene, mi emoziono ancora in queste gare e sento che ho ancora qualcosa da dare a questa Nazionale".