BONAVENTURA, La squadra può solo migliorare. Juve...
Il centrocampista viola Giacomo Bonaventura ha rilasciato un’intervista al canale Youtube della Lega Serie A. Ecco le dichiarazioni: “Ho avuto la fortuna di lavorare con Ibra e Ribery. Ho visto che grazie al loro modo di lavorare sono riusciti a giocare fio a 40 anni, a grandissimi livelli. Anche io spero di continuare il più possibile, ho fatto tanto in Serie A e sono contento. Ho avuto molti allenatori e questo mi ha aiutato. L'importante è essere organizzati, avere un allenatore che dà dei principi e una buona prestazione fisica. Questo fa sì che le prestazioni migliorino”.
Su Italiano: “Il mister, da quando è arrivato ha fatto fare alla squadra un cambiamento nello stile di gioco importantissimo. Lo conoscevo da quando ero giovane (i due hanno giocato insieme nel Padova, ndr), quando ho giocato con lui era tra i più esperti e si comportava già da allenatore. Il primo giorno che ci siamo visti a Firenze siamo stati un’ora nello spogliatoio, ho capito subito che idea di gioco avesse e ho capito subito che qua avrebbe fatto bene”.
Sulla squadra: “È cambiata molto rispetto all’anno prima, qualcuno ha fatto più fatica ad adattarsi al campionato. Ma dal punto di vista della condizione siamo cresciuti, e anche i singoli che venivano dall’estero hanno capito la Serie A. La squadra può solo migliorare”.
Sulla gara con la Juventus: “Fare risultato a Torino provoca qua una gioia grande, ci teniamo a fare contenti i nostri tifosi. La Juve sicuramente ha una rosa di campioni e un grandissimo allenatore. Ci vorrà una grande prestazione, devi essere perfetto e concedere poco o niente, per andare poi a far gol”.