BERETTA, Parma-Fio una battaglia in mediana

10.02.2012 13:35 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Radio Rosa
BERETTA, Parma-Fio una battaglia in mediana
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Mario Beretta, ex tecnico del Parma, ha rilasciato ai microfoni di Radio Rosa un'intervista in vista della prossima sfida di campionato tra Parma e Fiorentina. Inanzittutto ha voluto sottolineare l'importanza dell'acquisto di Olivera da parte della Fiorentina: "L'acquisto di Olivera a Firenze è stato sottovalutato. Penso sia perfetto come caratteristiche per il gioco di Delio Rossi, visto che ha gamba, tempi di inserimento e fa anche qualche gol, visto che alla Fiorentina sono mancati proprio i gol dei centrocampisti. Non mi stupirebbe vederlo entrare nella squadra titolare e non uscirne più".

Poi analizza la sfida nei suoi aspetti tecnici: "La sfida fra Parma e Fiorentina sarà sicuramente una battaglia a centrocampo: è ovvio che Jovetic e Giovinco potrebbero rubare la scena, ma ci possiamo aspettare magari qualche bella conclusione da fuori area, o farà la differenza un lancio dai piedi buoni della squadra di Rossi e di Donadoni. Mi aspetto comunque una gara divertente".

Infine una battuta su Berahmi: "Bravissima la Fiorentina a fare l'investimento un anno fa, straordinario il giocatore a calarsi in compiti tattici difensivi che non erano nelle sue caratteristiche ad inizio carriera. Il club viola credo abbia fatto uno sforzo enorme a non cederlo a gennaio, visto che quando la Juve si fa avanti, è difficile dire di no".