BENASSI, Ora il Lecce fa paura

12.04.2012 12:00 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: TMW
BENASSI, Ora il Lecce fa paura
FirenzeViola.it
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

 Massimiliano Benassi, portiere del Lecce, è intervenuto ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com per parlare della corsa salvezza.


"Non molliamo mai, nella situazione più difficile abbiamo avuto la forza di andare avanti, si sta dimostrando il nostro carattere anche se sappiamo che ancora non abbiamo fatto niente e ci siamo solo avvicinati all'obiettivo".

Quanto è importante per voi Cosmi?
"Senza dubbio ci sta aiutando, sia dal punto di vista mentale che tecnico. Come ho sempre detto i meriti sono anche dei nostri giocatori, sono loro che scendono in campo e possono essere protagonisti sia positivi che negativi. Senza dubbio però il mister è un grande motivatore, uno dei pochi che io abbia conosciuto, non è una dote da tutti ma Cosmi non finisce qua: è anche uno che lavora molto bene sul campo".

Ora siete di nuovo in corsa?
"Sì, a detta di tutti quelli che dicevano che saremmo stati i primi a retrocedere, ed ora molti hanno paura del Lecce".

Dopo il rigore fallito da Di Michele cosa avete pensato?
"Avevamo avuto brutti segnali, avevamo preso due pali ed un gol nato da una traversa, siamo stati molto bravi a non buttarci giù poi alla fine fortunati per la loro espulsione. In quel momento ho capito che non poteva entrare il secondo portiere e quindi c'erano più possibilità magari anche di segnare visto che entrava un giocatore in porta. Di Michele è stato bravo a non buttarsi giù per il rigore e farsi trovare pronto".

Anche te una hai fatto una buona prestazione
"Sì ma questo per merito di Lorieri che mi aiuta sempre e mi ha aiutato tanto, in campo si entra in due e lo ringrazio sempre. I meriti che mi danno li divido con lui, che mi ha aiutato anche molto mentalmente".