BAZZANI, A Firenze senza pressione
Reduce da due vittorie consecutive, la Sampdoria di Ciro Ferrara guarda con fiducia all'impegno di domenica contro la Fiorentina. Per commentare le ultime vicende blucerchiate la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato Fabio Bazzani, ex attaccante della Samp dal 2002 al 2007.
La squadra di Ferrara si è rilanciata e all'orizzonte c'è la sfida del Franchi...
"La svolta per la Sampdoria è stata la vittoria nel derby. A Marassi i blucerchiati hanno offerto una buona gara sotto il profilo del gioco mettendoci il cuore; sicuramente quella gara non ha risolto i problemi ma ha parzialmente cancellato i due mesi negativi. Successivamente la squadra ha giocato in maniera più tranquilla col Bologna, riuscendo ad ottenere altri tre punti importantissimi".
Intanto domenica il calendario propone Fiorentina-Sampdoria.
"Sarà una gara difficile in quanto la formazione di Montella sta proponendo il miglior calcio del campionato. La Sampdoria ha poco da perdere al Franchi, la Fiorentina deve consolidare la propria posizione e per questo i blucerchiati avranno poche pressioni. Questa potrebbe rivelarsi un'arma in più per Ferrara, la Sampdoria ha tutto da guadagnare".
Ti aspetti dunque una gara positiva dalla Samp.
"Sicuramente, il derby ha rilanciato alla grande i blucerchiati. A Firenze potrebbe certamente arrivare un buon risultato per Ferrara e avvicinarsi all'obiettivo di inizio stagione, ovvero - in quanto neopromossa - quello di confermarsi in Serie A".